Osteopatia. Che cosa dicono i clienti.

Hai dolori muscolari o articolari ?

Ciao. Sono Giovanni Garavello, Osteopata e massoterapista dal 2001. Sono specializzato nella cura di problematiche della colonna vertebrale e muscolo scheletriche.

Tratto in particolare clienti che hanno dolori alla schiena, alla colonna vertebrale e sportivi.

Osteopatia e grafologia

Che cos’è l’osteopatia ?

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.

CHIAMAMI PER LA PRIMA CONSULENZA DI 30 MINUTI GRATUITA

CELL 3384090012

Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Cosa tratta l’Osteopatia

L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.

Poiché in Osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico.

L’Osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza.

Si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena, disturbi come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

colonna.jpg

 Le diverse tipologie di approccio osteopatico:

addome.jpg

Approccio strutturale
Applicazioni di particolari manovre di rilasciamento delle articolazioni e dei muscoli. Ha effetti non solo meccanici, ma soprattutto biochimici, in quanto stimola il corretto scambio di fluidi all’interno delle strutture trattate.

Approccio fasciale
Tecniche indirizzate al muscolo o alla fascia, che impiegano un continuo feedback palpatorio per ottenere un rilasciamento dei tessuti miofasciali. Queste tecniche agiscono sulla fascia e la sua relazione fra disturbi muscolo-scheletrici, dolori e tensioni e stato globale della fascia.

Approccio viscerale    
Tecniche che ristabiliscono la mobilità e la motilità (espressione della vitalità cellulare) di un organo. Queste tecniche consentono di stimolare l’organo verso una corretta funzione digestiva, di assorbimento o di espulsione, sia in un ambito più meccanico sia in ambito biochimico.


Approccio craniale
Tecniche che agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio, andando ad agire a livello osseo, nervoso, meningeo e del liquor cefalorachidiano. Con queste tecniche si agisce in particolare sulla vitalità dell’organismo, qualità fondamentale che permette agli esseri viventi di reagire con efficacia agli eventi di disturbo provenienti dall’ambiente esterno e da quello interno.

 

TESTIMONIANZE

Un nuovo modo di intendere l’osteopatia: professionale e dinamica.Il clima che si respira e che si crea con Giovanni, è molto positivo. Giovanni ti cura il corpo, ma anche l’anima. Grazie Gio.

Gianni Zulian
dottore in Filosofia

“Mi son rivolto a Giovanni consigliato da un agopuntore. Son rinato dopo sole due sedute. Grazie Gio

Luca Colantuoni
Counselor e Coach

“Giovanni oltre ad essere un mago dei muscoli è molto simpatico ed efficace. Grazie di cuore.

Lucia Medea
Maestra d’asilo

“I benefici del metodo di Giovanni sono molti. Non da ultimo la sua efficacia nei trattamenti. In 2 sedute m’ha fatto rinascere.

Laura Sinigaglia
Giornalista

“Lo strumento Aha è eccellente, ha basi teoriche fortissime e una parte pratica efficacissima. La modalità comunicativa del docente (oppure ..di Gio Garavello) è perfetta: didattica e relazionale al tempo stesso. È un corso che consiglierei a chi ha voglia di acquisire più professionalità e allargare i propri orizzonti comunicativi.”

Lucia Dondola
Dottore in Discipline della Ricerca psicologico-sociale

“Ho trovato finalmente il corso di coaching che cercavo, mi sono sentito seguito con discrezione. Mi è piaciuto il clima complessivo di professionalità e distensione. Consiglio questo master a tutti coloro che pensano che fra tutte le opportunità che ci sono nel mondo ce ne sia una anche per loro per vivere meglio.”

Luca somavilla
Conciliatore presso Camera di Commercio

 

PREZZO

Primi 30 minuti di analisi gratuita

50 euro a seduta.

35 minori.

GARANZIE

  • Soddisfatto o rimborsato.
  • Garantito dalla Camera di Commercio di Padova
  • Garantito dal Roi.