Mal di schiena: 6 Modi per sbarazzarsene.

Mal di schiena. Molti clienti, mi chiedono come possono sbarazzarsi del mal di schiena in poco tempo. Domanda da un milione di dollari. I tipi di mal di schiena sono molti ed è difficile sapere a priori come curare un certo tipo di mal di schiena.

Comunque provo a dare alcune indicazioni frutto di molti anni d’esperienza. Utilizzo anch’io questi esercizi quando ho mal di schiena. Ho fatto molti anni attività sportiva ( Corsa ) e purtroppo ho una piccola ernia che tengo sotto controllo.

Se desideri mi puoi chiamare per 30 minuti gratuiti di consulenza. Ecco il mio numero di cell e watzapp 3384090012

1 Ghiaccio nel dolore acuto

Quando c’è quel dolore lancinante che molti conoscono, di sicuro degli antiinfimmatori, possono essere utili. Se proprio fa male meglio rivolgersi al medico curante o ad uno specialista rivolgersi al Nel mentre, può essere molto utile mettere del ghiaccio sulla parte dolente, avendo l’accortezza di sistemare sopra la pelle un asciugamano.

Il contatto del ghiaccio sulla pelle può causare dei danni.

Tenere il ghiaccio per almeno 15 minuti. Poi togliere il ghiaccio e aspettare 3 minuti prima di fare un altro ciclo.

2 Sdraiarsi sulla schiena con le ginocchia piegate

Un buon metodo efficace quando si ha mal di schiena è sdraiarsi sulla schiena a pancia in su.

Piegare le ginocchia in modo dolce, fino a tenere i piedi appoggiati a terra. Respirare a fondo per almeno 5 minuti.

Ecco un link a cui puoi accedere e avere maggiori informazioni

3 Fare esercizi di respirazione profonda

Se si è in ufficio o seduti e non ci si può muovere, un metodo molto efficace e semplice, è quello di fare degli esercizi di respirazione profonda, contando 10 secondi ad ogni inspiro ed espiro.

Molto efficace se proprio non vi potete spostare. Occhio che i colleghi o il capoufficio non pensi che siate andati via di cabina.

4 Migliora la postura

Migliorare la postura da soli è molto complicato. Meglio rivolgersi ad un esperto accreditato. Ma se intanto si pensa che si possa fare qualcosa da soli, per poter migliorare la postura, basta appoggiarsi addosso al muro con la colonna ben appoggiata.

Se ti ascolti, dovresti sentire tutta la colonna ben appoggiata. Rimani in quella posizione per almeno 3 minuti al mattino e alla sera.

Mal di schiena

Mal di schiena

5 Mal di schiena. Crea una postazione di lavoro corretta.

Nel corso degli anni con molti pazienti ci siamo confrontati sulle postazioni di lavoro. Purtroppo c’è ancora poca sensibilità ergonomica. L’ergonomia è scienza che studia le posizioni lavorative migliori per riparare la schiena ed il corpo da danni dovuti a posizioni scorrette.

Nei paesi nordici c’è molta più sensibilità in tal senso, ma anche qui possiamo renderci la vita lavorativa più salutare. Intanto controlla la sedia e se ti sembra che sia scomoda o troppo rigida, cerca di mettere un cuscino dietro, cosi da dare una curva sulla parte lombare.

Poi cerca di tenere sempre i piedi ben appoggiati a terra in modo da dare maggiore stabilità alle gambe e alla schiena. Ogni tanto alzati e muoviti. Se non puoi almeno nelle pause fai degli esercizi di allungamento.

6 Pratica il rilassamento muscolare progressivo

Il mal di schiena è un sintomo e quasi mai la causa. Molte volte i dolori muscolari emergono quando il corpo è sotto stress. Suggerisco ai miei clienti, di praticare il rilassamento progressivo oppure la meditazione o molte altre tecniche che aiutano a rilassare i muscoli in modo efficace e completo

Se pensi che posso aiutarti in qualche modo chiamami per 30 minuti gratuiti di consulenza ecco il mio numero di cellulare o watzapp 3384090012.

Oppure ecco altri contatti

 

 

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti
No related posts for this content
Giovanni Garavello
 

Giornalista RadioTv. Attore Umorista, Coach e Humor coach.

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments