Come realizzarti al 100% partendo dalla tua salute e mettere il turbo. 5 Acceleratori del successo e i 5 freni..

Ben ritrovato/a da Gio.

Ti do un caro ben venuto in questa prima parte del Training Omaggio. Ma prima di iniziare, vorrei raccontarti una storia.

Ecco il video.

Ma che cos’è l’umorismo e come potrebbe esserci utile ?

Fin dall’antichità moltissimi han cercato di dare una definizione precisa all’umorismo e ciascuno di noi ha una sua visione dell’umorismo.

Pensa che negli ultimi 6 anni avrò letto, tutti i testi che cercano di studiare questo fenomeno e son più di 300 testi. Ma preferisco darti una definizione veloce, cosi da porci capire.

Come semplificarsi la vita

Come semplificarsi la vita

La parola Umorismo, deriva dal latino Humorem ( Liquido )  e sembra quindi derivare, il suo significato, dalla medicina ippocratica, che attribuiva a dei fluidi, l’influenza sulla salute e l’indole degli uomini.

Pensa per esempio quando diciamo:” Siamo di BuonUmore o siamo di cattivo Umore.”

Intendiamo uno stato d’animo.

Poi negli ultimi 100 anni, dopo studi approfoditi sulla mente umana, si è scoperto che l’impatto dell’umorismo, nella nostra vita e mente, è superiore a quello che si pensi.

Le branchie dell’umorismo sono varie: dalla comicità, alla satira, all’umorismo applicato negli ospedali, alla clown terapia, all’umorismo applicato per la nostra crescita personale e professionale

Trovi tantissimi testi scientificie molto seri che trattano l’argomento.

Ma nel pratico, che benefici si possono ottenere, per chi pratica l’umorismo attivo ?

In pratica, in che cosa ci può essere utile.

  • Per la nostra salute.
  • Per abbattere lo stress pscicofisico.
  • Per trasformare la nostra professione.
  • Per migliorare di molto le nostre relazioni.
  • Per imparare a divertirsi.

Dopo questa introduzione, ora passiamo all’azione.

Qui sotto ti lascio subito un metodo potente, che pratico tutti i giorni,  che ha migliorato di molto, il mio stato d’animo, evitato i psicofarmaci, migliorato di molto la mia salute e la mia professione.

TECNICA PER TRASRFORMARE LA TUA SALUTE.

Quando sei sotto stress o preso da un momento negativo della tua esistenza, prova con questo potente farmaco naturale.

Vorrei che prendessi un video di un attore comico che ti piace e guardassi quel video per almeno un minuto al giorno per 21 giorni. Ne trovi di tutti i colori via internet

Poi, ogni tanto, vorrei che immaginassi un momento della tua vita, dove ti sei divertito alla grande, oppure quando hai riso.

Prova a staccare la tua mente dagli eventi negativi e immagina, per un solo minuto al giorno, un momento in cui hai riso, alla grande o ti sei divertito alla grande.

Mi piacerebbe che provassi, non ti ora o adesso. Poi fammi sapere come ti senti.

ASPETTO UN TUO COMMENTO.

Poi vorrei lasciarti quello che mi scrisse, un mio caro amico mentore e grande attore e coach dopo che ha saputo che stavo trasformando la mia vita.

Molto tempo fa, pensavo che il successo e l’insuccesso personale, fossero frutto di casualità o di duro lavoro. Mentre nel teatro umoristico e nella migliore crescita personale, ho scoperto che il successo personale e l’insuccesso sono frutto di metodo.

Cosa intendo per metodo. Hai presente quando fai una qualsiasi attività sportiva o una dieta e ti impegni molto ma alla fine scopri che non stai ottenendo i tuoi obbiettivi ?

Ecco. Io mi ponevo nei confronti della vita in questo modo.

Era come avere la chiave della porta, ma la porta era quella sbagliata. Mi trovavo molte volte anche ad insistere su quella strada

Cioè lasciavo perdere pensando che fosse questione di talento personale di carattere o di fortuna. Ma in realtà sbagliavo metodo. Come quando si fa una attività sportiva o una dieta in modo sbagliato.

Oppure anche un corso di fotografia. Se impari male o da un fotografo non tanto bravo i risultati e le soddisfazioni saranno pessime.

i miei risultati professionali erano pessimi eppure le mie relazioni. Avevo seguito già molti corsi, ma nessuno funzionava. Poi ad un certo punto mi son rivolto al mio maestro di Teatro e m’ha scritto questo bigliettino.

“Ciao Gio, ti lascio i miei più grandi segreti eccoli. Mi sono stati regalati da un mio grande maestro. Se vuoi migliorare la tua vita e avere vero successo praticali ogni giorno e vedrai grandi risultati.”

I CINQUE ACCELERATORI DEL SUCCESSO PERSONALE

Gio, osserva gli atleti di successo o i professionisti di successo. Se li osservi per bene noterai che hanno queste caratteristiche spiccate.

  • ABITUDINE: Osserva le loro abitudini e noterai che hanno delle abitudini che li potenziano di giorno in giorno
  • ATTEGGIAMENTO: Osserva il loro atteggiamento verso la vita. Sarà ottimista e positivo e apprendono molto dalle sconfitte.
  • PRESUPPOSIZIONI: Presumono di potercela fare sempre anche nei momenti duri. Anzi si mettono in discussione.
  • CONVINZIONI: Sono convinti di farcela e se si deprimono si fanno aiutare da qualcuno più bravo di loro.
  • COSTANZA: una volta che hanno stabilito l’obiettivo vanno fino in fondo.

I CINQUE FRENI AL SUCCESSO E ALLA TRASFORMAZIONE

Gli stessi, ebbene si. Immagina chi fuma troppo o è troppo in sovrappeso. Oppure immagine le persone che sono continuamente sconfitte dalla vita. Ecco una chiara descrizione.

ABITUDINE. Abitudine sbagliata Immagina una abitudine che vuoi cambiare e cambiala.

ATTEGGIAMENTO. Atteggiamento  sbagliato verso loro stessi e il mondo. Di solito da sfigati. Immagina un atteggiamento che non ti piace. Scrivilo e cambialo

PRESUPPOSIZIONI. Presumono di essere dei falliti o che il successo sia frutto della sola fortuna.  Occhio a presumere che una certa verità sia assodata. Anche nel 1500 erano convinti che la terra fosse piatta.

CONVINZIONI. Di solito se li ascolti usano molte frasi come;” Non sono capace e altre frasi che inziano con il non. Occhio alle convinzioni che inziano con il non. Propoabile siano convinzioni che ti limitano e ti portano alla tristezza e all’insuccesso.

COSTANZA. Una volta che hai scovato uno di questi limiti, Insisti per cambiarli. Sono radicati da anni e ti fanno stare nella tua zona di confort. Ma ti portano al disatro.

In buona sostanza, se una situazione ti fa stare male, vuol dire che ti porterà all’insuccesso e quindi cambiala.

Ora Caro amico/a tocca a te.

Io svolgo questo esercizio tutti i santi giorni. Ti posso assicurare che m’ha cambiato la vita di moltissimo.

Quindi, prendi carta e penna e compila le cinque parti sulla base dell’obiettivo che hai scelto nel video scorso.

ASPETTO UN TUO COMMENTO ANCHE VIA EMAIL giogaravello@gmail.com